domenica 26 aprile 2015


Oggi piove, governo ladro. Ma va bene, ieri ho fatto serata ed il cielo grigio qui fuori rende l’idea divanata pomeridiana molto allettante. C’è pure il derby da vedere. Succedere però che, dopo 20 anni, il Toro torna a vincere la stracittadina, intristendo il mio cuore gobbo. Ma va bene così, #CiPuòStare, abbiamo perso solo un punto sulla Lazio, una giornata in meno alla fine, scudetto già in tasca. I commenti sui forum bianconeri concordano, non c’è molto altro da dire ed è presto per inchiodare la cassa Champions. Leggiamoci un po’ di news videogiocose va, che almeno lì di brutte notizie non ce n........ !!
Eh no eh!!!! Ditemi che state tutti scherzando, forza. OK mi avete fatto uno scherzo, ben congegnato bravi. Ma adesso seri dai. Dai. Ah, eravate già seri?
Ma por-BEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEP!
Silent Hills cancellato?!?!?!?!?!? Quel Silent Hills con la super S finale annunciato con il teaser giocabile più terrificante della storia del videogioco? Quel nuovo capito firmato da Kojima e Del Toro? Sì, proprio lui.
Prima questa mattina l’annuncio del ritiro di P.T. dal PSN, il prossimo mercoledì 29 Aprile. Scaricatelo se non l’avete mai fatto o se l’avete rimosso per far spazio. Potrebbe davvero essere l’ultima occasione, e la vostra PS4 potrebbe essere preziosa custode dell’esperimento di marketing più geniale della storia dell’industria consolara. Se non ricordate il perché, potete leggervi questo post dello scorso Agosto. Comunque, meriti o non meriti, non cambia nulla: rimosso. Notizia di suo già preoccupante, ma mille volte di più se combinata, ovviamente, a tutta la telenovela relativa al divorzio Konami-Kojima. Ci hanno confermato che il muovo Metal Gear Solid V uscirà, abbiamo una data, una special edition già prenotata dal 75% della redazione. Però nessun annuncio ufficiale riguardo SIlent Hills. Silenzio totale fino ad oggi, con P.T. depennato in tutta fretta come se fosse una scomoda vergogna. Poi, la pugnalata finale.

Silent Hills "is not gonna happen”. Che, se non vuol dire necessariamente cancellato, quanto meno riassegnato ad altri. Alle teorie dell’Hideo trolleggiante non posso credere, troppo machiavelliche e non adeguate ad un’azienda quotata a Wall Street. Mi aspetto comunicato ufficiale da quel di Tokyo non oltre domani, ma davvero vorrei entrare nelle teste del management Konami per capire quali siano le strategie per l’immediato futuro. Certo è che, da amante della serie, oggi il mio morale videoludico è crollato. Quello sportivo pure. Ed ora mi sento pure meteoropatico. Giornata di merda.
- SEGUONO AGGIRONAMENTI NEI COMMENTI QUI SOTTO -
Unknown
Scritto da Unknown

3 commenti:

  1. Mentre lo stesso Norman Reedus (per chi non lo sapesse star di The Walking Dead - la serie tv - nonché volto e voce del progetto Silent Hills di Del TOro e Kojima) conferma la cancellazione del progetto tramite un tweet, Konami non si esprime in modo chiaro riguardo il tanto atteso capitolo con la S finale, ma si limita a dire che la serie continuerà, sebbene in modo diverso da quanto precedentemente annunciato. Vabbè, grazie al piffero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto oggi Konami conferma che il gioco, come da te citato nell'articolo, è stato riassegnato e non cancellato. Ma la sostanza non cambia: non ci sarà più Kojima, non ci sarà più Del Toro, non ci sarà più Norman Reedus. Sarà UN ALTRO Silent Hills. Ma non quello che noi (tutti, fan e addetti ai lavori) volevamo.

      Elimina
  2. Mi hai letto nel pens.. commento! ;) Quindi ora rilancio leggendo nel tuo: Konami ufficializza l'uscita dal listino del NYSE con effetto pressoché immediato. Resterà sulle borse di Londra e Tokyo. Io aggiungerei un bel "per ora"..

    RispondiElimina

Powered by Blogger.